• Vigilanza armata

Azienda

Dal 1962 Il Notturno si occupa con grande competenza di servizi di vigilanza.
Nato grazie alla lungimiranza del Rag. Gaetano Mastrominico, oggi questa azienda, guidata dai figli, ha assunto un ruolo particolarmente importante nella prevenzione dell'attività criminosa sul territorio di Napoli e Caserta.
Tecnologia e innovazione hanno trasformato i sistemi di sicurezza utilizzati, ma l'impegno, la dedizione e la professionalità di questa storica realtà sono rimasti gli stessi.
Parte integrante delle province in cui opera, l'istituto di vigilanza Il Notturno ha saputo guadagnarsi la stima dei cittadini grazie al suo operato e ai servizi offerti.
Nel 1989 l'azienda trasferisce la sua sede in un complesso industriale spazioso e moderno a Caivano dove si trovano gli uffici, la centrale operativa, i caveaux, le sale di contazione e trattamento denaro e i parcheggi delle auto, dei furgoni e delle moto impiegate nell'attività.
Nel 1997 Il Notturno ottiene la certificazione di qualità Uni En Iso 9002-94 dal Cermet, ente accreditato dal SINCERT, aggiornata poi allo standard Uni En Iso 9001-2008 per la progettazione e realizzazione di servizi di sorveglianza privata, per l'installazione e manutenzione di impianti di sicurezza.
Altre certificazioni: BS OHSAS 18001:2007 del sistema di gestione per la sicurezza sul lavoro, UNI 10891:2000 per servizi resi da Istituti di Vigilanza in ottemperanza al decreto del Ministero dell'Interno N.269 del 30.12.2010.UNI 11068:2005 per centrali di telesorveglianza.

L'area marketing e commerciale
Ispirandosi alle politiche dell'assicurazione della qualità, l'area marketing e commerciale contribuisce al moderno sviluppo dell'impresa occupandosi dell'organizzazione dell'area funzionale, del monitoraggio continuo delle risorse umane e strumentali, dei rapporti con il cliente e delle sue esigenze in ambito di sicurezza.

Lo staff
Qualificati e costantemente aggiornati sulle nuove tecnologie e metodologie in materia di sicurezza, i 200 dipendenti de Il Notturno rappresentano l'eccellenza nel settore.
Sono ben 141 le guardie giurate al servizio dell'azienda e riconosciute da decreto prefettizio, la cui struttura è composta da: 2 ufficiali, 14 sottoufficiali, 24 capisquadra.
Prima di entrare in servizio, i neoassunti sostengono corsi teorico-pratici e vengono formati con grande attenzione.

I mezzi
Sono 28 le autovetture a disposizione dell'azienda per servizi di ronda e interventi di teleallarme, tutte collegate alla centrale operativa e dotate di attrezzature all'avanguardia, 20 i furgoni blindati dedicati al trasporto valori e ben 22 le moto impiegate per servizi di pattugliamento diurno e pronto intervento.

La tecnologia
Vigilanza e sicurezza sono gli obiettivi primari de Il Notturno che, per perseguirli, mette a disposizione della sua clientela tecnologie all'avanguardia e sofisticati sistemi informatici.
Un sistema satellitare telematico permette alla centrale operativa di tenere costantemente sotto controllo i mezzi per il trasporto di merci o valori su tutto il territorio nazionale.
Inoltre molteplici linee telefoniche analogiche, ISDN e GSM e 8 frequenze radio consentono di gestire con tempestività interventi, allarmi per furto, incendio o allagamento e immagini video.
Il Notturmo effettua per aziende, negozi e abitazioni private il servizio di teleallarme fornendo un dispositivo pratico e poco ingombrante collegato direttamente con la centrale operativa.

Vigilanza Il Notturno