Istituto di vigilanza Il Notturno
 
Istituto di vigilanza
"Il Notturno"
 
 
 
 
 
 

La nostra azienda


 

DAL 1962

L’istituto di vigilanza Il Notturno è nato nel 1962 grazie alla lungimiranza del Rag. Gaetano Mastrominico. Oggi questa azienda, guidata dai figli, ha assunto un ruolo particolarmente importante nella prevenzione dell’attività criminosa sul territorio di Napoli e Caserta sapendosi guadagnare la stima dei cittadini grazie al suo operato e ai servizi offerti.
Tecnologia ed innovazione hanno trasformato i sistemi di sicurezza utilizzati, ma l’impegno, la dedizione e la professionalità di questa storica realtà sono rimasti gli stessi.

Nel 1989 l’azienda si trasferisce in un complesso spazioso e moderno a Caivano dove si è potuto unificare tutto: dagli uffici alla centrale operativa, dai caveaux alle sale di conta e trattamento denaro, per finire con i parcheggi dei mezzi dedicati all’attività: moto, furgoni blindati e auto.

Nel 1997 l’azienda ottiene la certificazione di qualità Uni En ISO 9002:1994 dal Cermet, ente accreditato dal SINCERT, aggiornata poi allo standard Uni En ISO 9001:2008 per la progettazione e realizzazione di servizi di sorveglianza privata, per l’installazione e manutenzione di impianti di sicurezza.

Altre certificazioni: BS OHSAS 18001:2007 del sistema di gestione per la sicurezza sul lavoro, UNI 10891:2000 per servizi resi da Istituti di Vigilanza in ottemperanza al decreto del Ministero dell’Interno N.269 del 30.12.2010. UNI 11068:2005 per centrali di telesorveglianza.
 
 

L’AREA MARKETING E COMMERCIALE

La nostra area marketing e commerciale contribuisce al moderno sviluppo dell’impresa occupandosi dell’organizzazione dell’area funzionale, del monitoraggio continuo delle risorse umane e strumentali, dei rapporti con il cliente e delle sue esigenze in ambito di sicurezza.

LO STAFF

Qualificati e costantemente aggiornati sulle nuove tecnologie e metodologie in materia di sicurezza, i 200 dipendenti dell’istituto di vigilanza Il Notturno rappresentano l'eccellenza nel settore. Sono ben 141 le guardie giurate al servizio dell'azienda e riconosciute dal decreto prefettizio, la cui struttura è composta da: 2 ufficiali, 14 sottoufficiali e 24 capisquadra. Prima di entrare in servizio, i neoassunti sostengono corsi teorico-pratici e vengono formati con grande attenzione dalla nostra azienda.

I MEZZI

Sono 28 le autovetture a disposizione dell'azienda per servizi di ronda ed interventi di teleallarme. Tutte le vetture sono collegate alla centrale operativa e dotate di attrezzature all'avanguardia: 20 i furgoni blindati dedicati al trasporto valori e ben 22 le moto impiegate per servizi di pattugliamento diurno e pronto intervento.
 
 
 

LA TECNOLOGIA

Vigilanza e sicurezza sono gli obiettivi primari della nostra azienda, per perseguirli mettiamo a vostra disposizione tecnologie all'avanguardia e sofisticati sistemi informatici. Un sistema satellitare telematico permette alla centrale operativa di tenere costantemente sotto controllo i mezzi per il trasporto di merci o valori su tutto il territorio nazionale. Effettuiamo per aziende, negozi e abitazioni private un servizio di teleallarme fornendo un dispositivo pratico e poco ingombrante collegato direttamente con la centrale operativa.
 
 

 
 
Richiedi un sopralluogo
O Configura il tuo impianto d’allarme